Prossimo Corso HACCP Roma

18 Dicembre 2017, 9.00-16.00 (Castro Pretorio)

I Destinatari del Corso



Il corso offerto dalla Safer S.r.l. è rivolto agli addetti alla manipolazione degli alimenti.
Per comprendere al meglio tale definizione viene riportato quanto descritto nella Deliberazione della Giunta Regionale Lazio n. 825: il termine “manipolazione” deve essere inteso nella sua accezione più ampia, vale a dire, deve essere riferito a qualunque soggetto si trovi a maneggiare alimenti all’interno dell’impresa, a prescindere dalla natura e dalla presentazione commerciale (confezionati, sfusi, ecc.) degli stessi.

Pertanto, in conformità alle normative vigenti, l’addetto alla manipolazione degli alimenti svolge ruoli e compiti ben definiti, anche volti a garantire l’igiene degli ambienti di lavoro e la salubrità degli alimenti, nel rispetto della salute del consumatore finale.

L’importanza della formazione risiede nella provata associazione tra attività di manipolazione alimentare e rischio di trasmissione delle malattie correlate; di questa responsabilità gli addetti al settore alimentare devono essere messi a conoscenza, ed il corso deve fornire loro le tecniche e i comportamenti per ridurre al minimo le probabilità di tossinfezione.

Pertanto ogni operatore del settore alimentare deve assicurare che tutti i propri addetti siano formati sui rischi per la salute legati al consumo di alimenti, sull’igiene della persona, degli ambienti e delle attrezzature, sull’identificazione e rintracciabilità ed infine sulla valutazione del rischio alimentare e sistemi di controllo (HACCP).

La formazione sull’igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari prevede un corso anche per i responsabili della gestione delle procedure HACCP.
In questo caso, la normativa prevede corsi della durata di almeno 20 ore e deve essere garantita una formazione specifica ed appropriata sull’applicazione dei principi base del sistema ai diversi cicli produttivi oltre agli argomenti trattati per gli addetti alla manipolazione degli alimenti.

I corsi di formazione HACCP per Addetti alla manipolazione degli alimenti sono realizzati nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti ISO 9001:2008 valutato da Global Group e coperto dal certificato n. 75Q17476.

Azienda certificata ISO 9001

Soddisfazione registrata
novembre 2017

 

Accoglienza

100%
 

Logistica

100%
 

Presentazione

100%
 

Clima

100%
 

Chiarezza

95%
 

Competenza

95%
 

Accessibilità

95%
 

Supporti

95%
 

Coinvolgimento

90%
 

Globale

95%
Prossime date in calendario:
18 Dicembre 2017
orari: 9.00-16.00
29 Gennaio 2018
orari: 9.00-16.00
26 Febbraio 2018
orari: 9.00-16.00
Desideri maggiori informazioni?